• Difesa Consumatori e Contribuenti

COMUNICATO STAMPA: “Click Weekend” per Salvare la Biodiversità e le Api. in Italia ed on-line

COMUNICATO STAMPA: “Click Weekend” per Salvare la Biodiversità e le Api. Iniziativa di Difesa Consumatori e Contribuenti

Oggi 31 Ottobre e Domenica, in tutta Italia, è in corso l'iniziativa dell'associazione dei consumatori "Difesa Consumatori e Contribuenti" per salvaguardare la Biodiversità e le Api in Europa. L'associazione dei consumatori è difatti l'HUB italiano della Iniziativa dei Cittadini Europei "Save the Bees" che sta cercando di raccogliere un Milione di Firme affinchè, come prevede il Trattato, di Lisbona la Commissione Europea sia obbligata a deliberare per la salvaguardia della biodiversità, contro i pesticidi e per salvare le api, indispensabili per il futuro del pianeta. Anche per i consumatori è di fondamentale importanza conoscere quanto i pesticidi siano presenti nei nostri piatti e quanto l'agricoltura sta cambiando.

Le scelte dei consumatori sono fondamentali, hanno effetto sulla salute e sull'ambiente. Purtroppo l'emergenza del covid-19 sta rendendo difficile la raccolta firme, per questo Difesa Consumatori e Contribuenti sta organizzando weekend di raccolte firme sia on-line al link: bit.ly/2qIBgUn oppure presso tutte le sedi italiane dell'associazione dei consumatori, chiaramente salvaguardando i protocolli di sicurezza, è possibile depositare la propria firma per l'ICE.

Insieme ad altri partner italiani, Difesa Consumatori e Contribuenti quindi è impegnata ed in prima linea per le api, la biodiversità ed il nostro futuro che passa anche con una semplice firma.

Ass. “Difesa Consumatori e Contribuenti”

9 visualizzazioni

Ass. "Difesa Consumatori e Contribuenti"
Sede Legale: Via A. Diaz  n.ro 140